Camera bambini e ragazzi


Nello sviluppo della fantasia e della personalità del bambino, la camera dove egli vive gioca un ruolo importante. Creare un ambiente bello, confortevole e sicuro contribuisce a stimolare le  doti naturali che ogni bamino a dentro di se.

Pertanto questo ambiente deve combinare le condizioni ideali, per giochi, ricreazione e istruzione, in un clima di serenità e allegria ed è qui nasceranno i ricordi d’infanzia e dove vivranno momenti felici.

Ecco perché, bisogna prendere in seria considerazione questo ambiente fondamentale per  la loro crescita.

Quando bisogna ristrutturare la stanza di un bambino, a volte non si sa da dove cominciare. Sappiamo bene, che ha bisogno di uno spazio luminoso e ben attrezzato.

Quando si progetta un piano di ristrutturazione per la camera di un bambino o di un ragazzo, prenderemo insieme a Voi genitori i loro gusti, hobby e desideri per creare l'ambiente ideale per loro. Spesso ci sono bambini o ragazzi che devono condividere la stessa stanza in questo caso, troveremo  un compromesso per fare una stanza che possa essere di gradimento a entrambi i bambini o ragazzi.

Dopo la nostra ristrutturazione avrete la camera ideale per i Vostri figli compiacendovi di aver creato l’ambiente giusto per loro.

 

PARETI E SOFFITTI COME POTREBBERO ESSERE?

Al momento di decidere come fare le pareti, la scelta cade solitamente sulla carta da parati. Essa deve rispondere al meglio agli interessi dei bambini, magari con figure di animali o di personaggi dei cartoni animati.

Le pareti della camera di un ragazzo possono essere tappezzate con carta da parati dai temi più variegati oppure, possono essere dipinte con colori che il ragazzo preferisce, solitamente si scelgono toni caldi e morbidi.

Infine, è possibile dare un tocco unico e originale, applicando adesivi murali, con vasta scelta di temi, grandezza e colore.

Realizziamo la stanza come a Voi piace proponendo soluzioni interessanti e alternative.