Ristrutturazione bagno

La ristrutturazione del bagno ha bisogno di un’attenzione e un approccio diverso rispetto ad altri ambienti della casa, perciò è importante conoscere le problematiche che esso presenta. Il bagno è un luogo dove il normale uso quotidiano genera vapori producendo umidità. Questa forma macchie nere sui muri, dove proliferano funghi e batteri, mutando il bagno in un luogo igienicamente insalubre.

La causa di tutto ciò è principalmente una mancata e non adeguata circolazione d’aria, specialmente in luoghi dove non è presente una finestra o dove esiste solo un estrattore d’aria non efficiente.

Non potendo realizzare un bagno con un nuovo infisso, possiamo risolvere il problema usando materiali e prodotti da costruzione e finitura con caratteristiche tecniche atte a risolvere i problemi di umidità.Oggi, la tecnologia, applicata ai materiali, mette a disposizione prodotti, che consentono di risolvere queste incombenze: muri realizzati con malte traspiranti e antimuffa resistenti all’umidità e tinte che permettono la traspirazione del vapore acqueo.

Questa situazione, se non è eseguita senza i dovuti materiali e le accortezze di lavorazione che abbiamo sopra citato, farà del Vostro nuovo bagno, un bagno da rifare solo dopo due o tre anni.                                                                                                      Artigiani di Fiducia prenderà cura di realizzare il Vostro bagno senza avere più questi problemi.


CERAMICHE CONSIGLI UTILI

Il mercato offre in commercio una vasta gamma di rivestimenti c’è solo l’imbarazzo della scelta. Sotto descriviamo come orientarsi per fare la scelta giusta e adeguata alle vostre esigenze.

Ceramiche di serie molto economiche, non sono certamente consigliabili per la propria casa ele ragioni sono tante da elencare. Le ceramiche di seconda scelta offrono un rapporto qualità/prezzo discreto,a volte con un buon design. Mentre il campionario di prima scelta offre un’ottima qualità con un design eccellente a prezzi interessanti che farà del vostro bagno un ambiente davvero esclusivo.

Infine per chi non ha problemi di budget, esistono versioni originali di ceramiche firmate da architetti famosi che racchiudono l’alta qualità della ceramica, l’originalità del disegno e del colore in un design raffinato e unico, che renderà il Vostro bagno, un capolavoro da ammirare come una vera e propria opera d’arte.


SOFFITTO ILLUMINAZIONE E COLORE

Il soffitto può essere fondamentale per l’estetica e l'arredamento del bagno. Controsoffitti in cartongesso anche a pi più livelli e l’inserimento di corpi illuminanti permettono di generare luce riflessa dal pavimento e dalle pareti, creando visivamente un effetto ottico che espande lo spazio, armonizzando e decorando l'interno.

Il colore gioca un ruolo importante nella progettazione del bagno. Ci sono tre regole fondamentali su cui si basa questa decisione. La prima regola - evitare che sia monocromo; la seconda - una combinazione armoniosa di diversi colori; la terza - un gioco di contrasti. Gli abbinamenti da scegliere dipendono dalle preferenze personali. Non dimenticate che tutti noi iniziamo e finiamo la giornata nel bagno. Perciò, avere un bagno confortevole, bello e igienicamente perfetto trasmetterà buon umore prima di iniziare la giornata; mentre la sera aiuterà a scaricare lo stress e la fatica accumulata durante il giorno.